Vai al contenuto

SERVIZI

colloqui online

© David Shrigley

L’efficacia della terapia da remoto è più che dimostrata, ma “come” si svolge la seduta incide molto sull’esperienza che si fa, quindi l’online è per tutti ma non fa per tutti.
I colloqui online sono preziosi perché permettono di avviare e salvaguardare percorsi di supporto psicologico o di psicoterapia anche a distanza.
Se è possibile garantire privacy e una buona rete perché non sperimentare?

colloqui individuali

© David Shrigley

In qualunque fase di vita ci si può rendere conto di non farcela da sol*.
Il mio obiettivo è garantire uno
spazio delle parole in cui potersi sentire compres*, fare chiarezza e riprendere in mano il timone.
Imparando a conoscersi e a prendersi cura di sé, cambia il nostro modo di percepire le cose.
L
e difficoltà diventano più sostenibili e la quotidianità maggiormente significativa e soddisfacente.

colloqui di coppia

© David Shrigley

Nelle relazioni romantiche capitano momenti in cui * partner possono arrivare a chiedersi: “ne vale la pena?”
Aiuto le coppie, sentimentali e genitoriali, a trovare modi per riavvicinarsi in questi momenti di crisi, imparando a comunicare bene e a rafforzare la propria intesa, per ferirsi meno e cooperare di più.
L’obiettivo è mantenersi curios* e apert* verso sé stess* e l’altr* e fare le proprie scelte consapevolmente in un clima di rispetto e reciprocità.

colloqui in età evolutiva

© David Shrigley

In un momento storico in cui * più giovani chiedono sempre più spesso aiuto, la sfida è offrire loro uno spazio in cui potersi soffermare sulle cose, conoscersi, definirsi e imparare a muoversi nel mondo.
La loro famiglia viene coinvolta al bisogno e in base all’età perché, anche se i legami sono indubbi, le relazioni a casa possono essere complesse.
Infatti, se ci occupiamo di rendere la casa un porto sicuro, tutt* quant* stanno meglio e creiamo le migliori condizioni perché * nostr* ragazz* nelle migliori condizioni per affrontare le prime sfide della vita “da adulti”.